
Silipress leader nel mercato italiano da 50 anni acquista e vende macchinari usati per lo stampaggio a caldo dell’acciaio.
L’attenzione è focalizzata sulla Sostenibilità ambientale, la sua missione primaria è Riutilizzare: “Dismetti e Riusa”.
Nei capannoni di Sumirago e Forno Canavese vi è un vasto assortimento di prodotti in pronta consegna: presse, magli, bilanceri, tagliabillette, forni a induzione, ricalcatrici, laminatoi oltre a macchine utensili per la lavorazione meccanica quali torni, frese, alesatrici, rettifiche usate provenienti da permute o fallimenti. .
Silinipress vuole essere la risposta alle esigenze del cliente che intende installare una nuova linea di stampaggio usata o un solo macchinario in tempi brevi grazie allo stock sempre in riassortimento.
LA NOSTRA STORIA
Dal 1959 Vittorio Romano Silini, fondatore della Compagnia, è una figura costante nel commercio dei macchinari per lo stampaggio dell’acciaio a caldo e a freddo. Il suo modello di business è sempre stato rispondere alle esigenze del mercato con il proprio magazzino e la
pronta consegna. Su questa politica è cresciuta la reputazione di Silinipress quale partner affidabile serio e puntuale in termini di rispetto delle tempistiche e delle condizioni di vendita.
Silinipress oggi sostiene il pianeta ed ha quale mission quella di recuperare linee di stampaggio
in disuso o vetuste al fine di ricondizionarle e rimetterle sul mercato.
Oltre alla sede di Sumirago, nel 2008 è stata acquistata un’area di 25.000 metri quadri nel Canavese, comprensiva di deposito ed officina all’interno della quale sono visibili i macchinari costantemente in riassortimento.

PARTNERS
Oggi la Silini Press, presente in molte aziende in Europa, India, Turchia, Sud America, Indonesia e Bosnia, si trova in una situazione di costante crescita e rappresenta il frutto di un percorso volto all’innovazione e all’eccellenza del prodotto commercializzato, mantenendo sempre quale focus primario la piena soddisfazione del cliente.






RICAMBI PER PRESSE E MAGLI
Oggi la Silini Press è presente in molte aziende in Italia e nel mondo non soltanto come fornitore di macchinari usati o revisionati ma anche in termini di assistenza tecnica e ricambistica.
La situazione di costante crescita rappresenta il frutto di un percorso volto al consolidamento della visione del fondatore della società ed alla reputazione di affidabilità e trasparenza quale principio fondamentale ed imprescindibile.
UNA REVISIONE MECCANICA SU MISURA
Su richiesta del cliente i meccanici si occupano della revisione presso l’officina nella sede di Sumirago, equipaggiata con un carroponte da 45 tonnelate, gru da 33 tonnellate e macchine utensili per la lavorazione meccanica delle componenti fino a un diametro di 800 mm.
Durante la revisione viene mantenuto un rapporto di informazione costante con il cliente il quale partecipa e segue passo dopo passo le scelte tecniche circa sostituzioni o riparazioni di singole componenti ciò al fine di dare massima soddisfazione alle esigenze del cliente.
Ultimata la revisione vengono consegnati al cliente i disegni tecnici e le schede prodotto dei materiali utilizzati, nel rispetto ovviante della normativa macchine.
Al termine del processo vengono svolti due collaudi: uno a freddo in officina e uno presso la sede del cliente. Qualora richiesto, Silini Press provvede inoltre al collaudo funzionale.